Recensione film “ I Cavalieri Della Tavola Rotonda”


 Titolo: I Cavalieri Della Tavola Rotonda ( 2005)

Valutazione:⭐️⭐️⭐️⭐️

Genere: mitologico/ storico


Questo libro racconta varie storie di personaggi storici. Queste storie mi sono piaciute tutte ma in particolare la più bella è stata “ La Tavola Rotonda”.


“La Tavola Rotonda”: Il Re Artù era molto contento che il mago Merlino fosse tornato, ma per sette giorni il mago rimase chiuso nella sua torre a  consultare i libri delle magie. Lui si presentò nella sala d’armi, dove stavano Artù, Ginevra e i loro cavalieri. Il mago Merlino disse che il Santo Graal cioè il calice nel quale fu raccolto il sangue di Gesù, che venne portato nella Grande Bretagna. Il mago disse ancora che tutti i cavalieri di re Artù si dovevano radunare nella sala attorno una grande Tavola Rotonda. Subito dopo rimbombò un grand tuono e apparve una grande Tavola Rotonda, intorno stavano circa centocinquanta seggi. Tutti recavano, in lettere d’oro, il nome del cavaliere cui erano assegnati, tutti lo fecero tranne uno, quello che un giorno sarebbe stato destinato a trovare il Santo Graal. Il mago Merlino disse che chiunque prenderà posto in quel seggio rischiava morte e il castigo divino. Tutti si sedettero ma nessuno occupò il “ Seggio del pericolo”. Infine tutti sguainarono le spade giurando d’essere fedeli al re.


Fino ad ora grazie alla biblioteca di classe ho letto tre libri e direi che mi sono piaciuti tutti e tre. Anche questo libro non ha aspetti negativi perché si legge benissimo e quando leggi una pagina hai voglia di leggere la pagina dopo perché è molto veloce nella narrazione.



Commenti

Post più popolari